Grandi fermenti nel mondo dell’edilizia grazie ai vari Bonus che lo Stato sta concedendo per i lavori edili finalizzati alla sicurezza e all’impatto ambientale. Ma la rivoluzione più importante è sicuramente quella della cessione del credito. Infatti con questa tecnica tutti hanno la possibilità di effettuare lavori in totale sicurezza ed economia grazie appunto alla cessione del credito o direttamente allo sconto in fattura. Per avere questa grande opportunità bisogna però rispettare delle regole e queste regole devono essere certificate da professionisti abilitati. Noi di RINT possiamo rilasciare tramite i nostri consulenti i visti di conformità secondo le normative vigenti. Ci rivolgiamo quindi alle Persone fisiche ai Condomini e a tutti quelli che intendono cedere il proprio credito a Banche, Assicurazioni e/o altre Imprese o che vogliono fruire dello sconto in fattura da parte dell’impresa che realizza i lavori sfruttando il Superbonus 110%.

IN PRATICA: Il Visto di Conformità è un’attività di controllo formale di tutti i documenti, necessaria per la cessione del credito e lo sconto in fattura.

I costi per l’apposizione del Visto di Conformità sono totalmente agevolabili, così come previsto dalla normativa del Superbonus 110%.

I tempi medi di elaborazione della pratica sono di circa 10 giorni lavorativi dalla ricezione dell’intera documentazione.

Prepariamo le vostre pratiche in 4 semplici passi

STEP 1

Vi forniremo l’elenco dei documenti necessari all’elaborazione della pratica secondo le indicazioni dell’Ordine dei Commercialisti

STEP 2

Invieremo telematicamente o a mezzo mail certificata la documentazione precedentemente richiesta dallo Studio.

STEP 3

I nostri professionisti analizzeranno la documentazione acquisita, predisporranno ed invieranno il modello di comunicazione richiesto dall’Agenzia delle Entrate, rilasciando apposita ricevuta di trasmissione al Cliente.

STEP 4

Nel giro di qualche giorno l’Agenzia delle Entrate renderà disponibile il credito maturato presso il cassetto fiscale del Cessionario.

Questo servizio è anche diretto a Ingegneri, Architetti, Tecnici e professionisti edili per l’apposizione del Visto di Conformità per i propri clienti.